Stupisci tutti con questo semplice gelato in bottiglia senza gelatiera in 5 minuti

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Desideri gustare un delizioso gelato ma ti ritrovi con il congelatore vuoto? ecco come preparare un favoloso e cremoso gelato in bottiglia senza gelatiera in 5 minuti, così potrai stupire tutti i tuoi amici.

Ci troviamo in estate e per far fronte al caldo chi non ama rinfrescarsi con un gelato? Molti di noi lo inseriscono all’interno delle proprie giornate anche sostituendo un pasto, infatti il gelato può contenere carboidrati, zuccheri ed essere una fonte di calcio e proteine. Spesso però vi sono associate altre sostanze meno benefiche e salutari come conservanti, coloranti, addensanti ecc.
Per ovviare a questo inconveniente possiamo fare il gelato noi stessi, secondo i gusti di ciascuno.

Questa ricetta è molto semplice e potrete replicarla provando diversi gusti; quella fatta da noi è al caffè ma potete anche prepararla al cacao sostituendo il caffè solubile con il cacao amaro.

Tutto quello che vi serve è una semplice bottiglia per miscelare e conservare il vostro gelato, ma cominciamo a capire cosa tutto ciò che vi occorre.

Ingredienti

  • 250 gr di panna
  • 30 gr di zucchero o dolcificante a vostra scelta
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 1 cucchiaino di caff√® solubile

Preparazione

  1. Mescolate in una ciotola e incorporate bene il caffe solubile lo zucchero e l’acqua.
  2. Versate con un imbuto il composto all’interno della bottiglia insieme alla panna.
  3. Adesso chiudete per bene la bottiglia e agitate fino a quando il preparato non risulterà omogeneo e riponete in congelatore per 30 minuti.
  4. Passati 30 minuti potete riprendere la bottiglia e dare un ultima agitata prima di servirlo.

Questo gelato √® ottimo per chi vuole concedersi un piacere senza rinunciare alla linea in quanto presenta pochi zuccheri, ma se volete renderlo ancora pi√Ļ fit potete utilizzare una panna vegetale e ridurre o eliminare completamente lo zucchero.

Se volete rendere felici anche i vostri amici a quattro zampe abbiamo ideato una ricetta anche per loro:

Gelato per cani fatto in casa: senza zucchero, senza lattosio, in 5 minuti

Leggi anche