Quale? i cani più facili da gestire? Ecco la classifica

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Accogliere un animale domestico in famiglia richiede impegno e preparazione, poiché può influenzare l’equilibrio familiare. Pertanto, oltre a dare amore al cucciolo, è fondamentale conoscere la razza e valutare attentamente se si adatta alle capacità e alla preparazione del futuro proprietario. Quindi, partendo dal presupposto che non è corretto pensare di prendere un cane con la convinzione che non sia impegnativo, è un dato di fatto che esistono razze più facili da gestire rispetto alle altre. Scopriamo insieme quali sono.

Quinto posto: American Staffordshire Terrier

Tra le razze meno esigenti è l’American Staffordshire Terrier. Questo bellissimo cane a pelo corto può rimanere da solo per lunghi periodi senza soffrire di ansia da separazione e non è rumoroso.

Quarto posto: Carlino

Il carlino è una razza di cane originaria della Cina che si distingue per le sue caratteristiche fisiche uniche e il suo temperamento affettuoso. È considerato da sempre un ottimo animale da compagnia, grazie alla sua intelligenza e docilità. Inoltre, richiede poche cure per quanto riguarda la cura del pelo e non ha bisogno di molto esercizio fisico.

Terzo posto: Maltese

Il maltese classificato come cane da compagnia, è una razza canina molto antica. Anche questo piccolo cane ha un carattere molto docile. L’unica accortezza è nei riguardi del suo pelo, piuttosto lungo e liscio e bianchissimo. Per aiutarti a mantenerlo sempre lucido, scopri le crocchette migliori per il Maltese.

Secondo posto: Bichon à poil frisé

Il Bichon à poil frisé è una razza di cane riconosciuta dalla FCI, nota per la sua natura giocosa e divertente. È adatto sia alla vita all’aperto che in appartamento ed è un compagno fedele e affettuoso. Questo cane si distingue anche per la sua intelligenza e capacità di imparare comandi facilmente.

Primo posto: Barboncino

Il Barboncino conquista il primo posto tra i cani più adatti alla vita in famiglia. È una razza affettuosa e mai aggressiva. Nonostante il suo pelo riccioluto, non perde molti peli, e non ha odori. Molto intelligente, si differenzia da molte altre razze per la capacità di imparare comandi facilmente.

Leggi anche