VIDEO Memphis Depay segna il suo primo gol con l’Atletico Madrid! L’olandese ha segnato il gol decisivo all’89° minuto.

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

L’attaccante olandese Memphis Depay ha segnato il suo primo gol per l’Atletico Madrid dopo il suo trasferimento dal Barcellona, aiutando la sua nuova squadra a ottenere una stretta vittoria per 1-0 in trasferta contro il Celta Vigo domenica nel 21° turno del campionato spagnolo.

Introdotto nel secondo tempo (61), Depay ha segnato il gol della vittoria all’89’ della partita all’Estadio Municipal de Balaidos (VIDEO QUI).

Tuttavia, anche il portiere sloveno Jan Oblak merita molto credito per questo successo, poiché ha compiuto alcune parate decisive durante la partita.

Il record di Koke, leggenda dell’Atletico Madrid
In questa occasione, lo spagnolo Koke Resurreccion, capitano dell’Atletico, è diventato il giocatore con più presenze nella Liga nella storia del club rojiblanco (402).

Koke ha superato il leggendario Adelardo Rodriguez, che a ottobre ha battuto il record di partite giocate dall’Atletico Madrid in tutte le competizioni.

“La cosa più importante sono i tre punti in vista della partita. Ma sono felice di realizzare il mio sogno battendo il record con il club della mia vita”, ha detto Koke, che ha giocato 354 delle 402 partite del campionato spagnolo, segnando 37 gol e realizzando 82 assist.

È stato due volte campione di Spagna con l’Atletico Madrid sotto Diego Simeone, nelle stagioni 2013-2014 e 2020-2021.

Con la vittoria a Vigo, l’Atletico Madrid consolida il quarto posto e riduce a un punto il distacco dalla Real Sociedad, terza in classifica.

Leggi anche