Le 4 migliori App per fare allenamento a casa

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Sia che tu stia cercando un modo per allenarti a casa o che ti piaccia stare in movimento durante il giorno, puoi tranquillamente affidarti a delle app per fare allenamento all’interno del tuo focolaio domestico, senza la necessità di iscriversi in palestra. Sono piattaforme che possono fornire un’eccellente soluzione di fitness conveniente. Otterrai tutti i vantaggi di un ottimo allenamento senza dover pagare un abbonamento, oltre al fatto che puoi allenarti ogni volta che vuoi a seconda delle tue possibilità e necessità, in base al tuo programma quotidiano. Andiamo a vedere quali sono le migliori 4 app e quali caratteristiche posseggono.

App allenamento a casa: le migliori 4 da scaricare

Questa era post-pandemia ha trasformato il modo in cui vediamo l’attività fisica e ci approcciamo all’esercizio e in alcuni casi ha migliorato la nostra costanza poiché ha fatto emergere una novità che prima non era contemplata dalla maggior parte delle persone: ci si può allenare stando a casa e quindi senza dover per forza uscire. Per le persone che non sono ancora tornate in palestra, è confortante sapere che l’allenamento è a portata di mano con delle app. Di seguito vi consigliamo quali sono le migliori.

RunKeeper

Tra le migliori app in circolazione per il fitness c’è di certo RunKeeper, disponibile sia per i telefoni con sistema operativo Android che e per quelli iOS. È una delle app più popolari e usate in quanto sfrutta il GPS dello smartphone per prendere le informazioni utili sull’attività quotidiana e lo fa in maniera autonoma. È inoltre possibile sfruttare un allenatore virtuale per capire come migliorare il tempo del proprio esercizio con un programma realizzato nello specifico. L’app però non è solo per i corridori, si possono anche impostare passeggiate, contapassi, bicicletta, canottaggio e altro ancora.

Google Fit

Un’alternativa a RunKeeper è Google Fit, disponibile anche in questo caso per i telefoni Android che per gli iPhone. Con tale applicazione è possibile tener conto di tutti i progressi che si fanno di ogni attività fisica, aggiungere gli obiettivi da realizzare e i dati in merito al cardiofrequenzimetro e  respirazione. Una volta fatto è possibile salvare tutti i dati online  così da tenere tutto registrato e riprendere da dove si aveva interrotto.

Runtastic

Tra le app più famose c’è Runtastic, la prima delle app di questo genere. È una piattaforma che oggi è di proprietà di Adidas e viene chiamata proprio per questo motivo Adidas Running ed anche in questo caso è perfetta per i telefoni Android che per quello iOS. È possibile scaricarla gratuitamente e consente di essere seguiti da un personal trainer. Anche questa app usa un GPS.

Leap Fitness

Quando parliamo di Leap Fitness, ci dobbiamo ricordare che è uno sviluppatore specializzato in applicazioni per il fitness, con diversi scopi a seconda se tratti di uomini o donne, ma anche se si tratta da fare esercizi in casa o fuori dall’abitazione. È uno sviluppatore che mette pronto app che riguardano sia i telefoni Android che quelli iOS. In pratica ce n’è per tutti i gusti.

Leggi anche