La reazione totalmente inaspettata dell’americana Venus Williams al gesto antisportivo di Camila Giorgi.

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Venus Williams è una tennista professionista statunitense. È nata il 17 giugno 1980 in California e ha iniziato a giocare a tennis all’età di quattro anni.

È diventata professionista nel 1994 e si è rapidamente fatta un nome nel mondo del tennis. Venus ha vinto sette titoli del Grande Slam in singolare, di cui cinque a Wimbledon, e quattordici titoli del Grande Slam in doppio, di cui sei a Wimbledon.

Nella sua carriera è stata classificata tre volte come numero 1 al mondo dalla Women’s Tennis Association e ha vinto quattro medaglie d’oro olimpiche, una in singolare e tre in doppio.

Fuori dal campo, Venus è nota per il suo design di moda e di interni, e ha lavorato a linee di abbigliamento e progetti di arredamento. È anche impegnata in attività filantropiche, in particolare per quanto riguarda l’istruzione dei bambini svantaggiati.

Venus Williams (697 WTA) ha giocato un tennis straordinario all’età di 43 anni. La sorella di Serena Williams ha sconfitto Camila Giorgi (31, 48 WTA) dopo tre ore e 16 minuti di gioco.

In una partita che ha perso per 7-6 (5), 4-6, 7-6 (6), Camila Giorgi ha fatto una mossa discutibile. Verso la fine del primo set, che l’americana ha poi vinto al tie-break, è crollata in campo ed è scivolata sull’erba. Venus Williams ha gettato la racchetta e ha urlato che non se l’aspettava.

Venus Williams attacca Camila Giorgi: “Sono sorpresa che non sia numero uno del mondo”.

Camila Giorgi, nel frattempo, ha offerto parole di incoraggiamento dopo aver portato il match ai tempi supplementari.

Seto Tennis ha twittato: “Camila, abbi un po’ di rispetto“, commentando il momento bizzarro in cui l’italiana si è goduta i punti conquistati e non ha prestato attenzione alle cadute subite dalla sua avversaria.

“Ha giocato un match incredibile, ma credo che anche io abbia giocato molto bene, entrambe abbiamo avuto un ottimo livello di gioco. Onestamente, sono sorpresa che non sia la numero 1 del mondo”, ha detto Venus Williams di Camila Giorgi dopo la partita, come riporta Punto de break.

[tie_index]La risposta totalmente inaspettata dell’americana Venus Williams al gesto antisportivo di Camila Giorgi[/tie_index]

„Se doveva accadere, avrebbe dovuto essere sull’erba”, ha detto Venus Williams della sua vittoria nel WTA Tour a 43 anni, un risultato straordinario soprattutto se si considera che l’americana si è ripresa dalla delusione di una sconfitta contro la diciassettenne Celine Naef a S’-Hertogenbosch.una giocatrice di 17 anni

Venus Williams vs. Camila Giorgi | 2023 Birmingham Round 1 | WTA Match Highlights – YouTube

Leggi anche