Chi è Armando Izzo? Età, reddito, carriera, patrimonio, vita privata

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Armando Izzo è uno dei migliori difensori del calcio italiano. Atleta di grande esperienza, ha caratterizzato la sua carriera con una serie di prestazioni notevoli, che gli hanno permesso di dimenticare il coinvolgimento nell’ennesimo scandalo del calcioscommesse, nonostante la squalifica di sei mesi.

Chi è Armando Izzo?

Nato il 2 marzo 1992 a Napoli, Armando Izzo è da tempo considerato uno dei migliori difensori centrali del calcio italiano. Dotato di un’ottima reattività e capacità di lettura del gioco, è in grado di farsi valere sia nel gioco stretto che nei duelli aerei. Ha attirato più volte l’attenzione di grandi club, anche se il presidente del Torino Urbano Cairo non lo ha mai convinto a vendere.

La sua carriera

Armando Izzo ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Napoli, per poi passare in prestito all’Avellino, nel gennaio del 2012, ove è rimasto sino all’estate del 2014, quando la società partenopea ha deciso di cederlo al Genoa.
In Liguria ha totalizzato 98 gare e 2 reti nei quattro tornei disputati con la gloriosa casacca dei grifoni. Intervallati appunto dalla squalifica decisa dalla procura federale.
Nell’estate del 2018 è quindi passato al Torino, in cambio di 9,7 milioni di euro. Una cifra da lui ripagata con una serie di prestazioni le quali gli hanno anche consentito di trovare posto in Nazionale, ove ha sinora giocato tre gare.

Quanto guadagna Izzo?

Armando Izzo guadagna 1,7 milioni netti a stagione. Soltanto Andrea Belotti e Salvatore, con 2 milioni a testa, lo precedono nella speciale classifica degli stipendi riferita al Torino.

La sua vita privata

Armando Izzo è sposato con Concetta, anche lei di Napoli, più giovane di due anni. I due si sono conosciuti quando ancora il giocatore muoveva i primi passi nel calcio e non si sono mai lasciati. Una storia più volte raccontata dallo stesso Izzo nelle tante interviste rilasciate.

Leggi anche