Le condizioni richieste dal Chelsea all’Inter per trattenere Romelu Lukaku! Kalidou Koulibaly e Andre Onana sono parte della trattativa

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Dopo che Romelu Lukaku, l’attaccante 30enne in prestito all’Inter, ha espresso il desiderio di rimanere ai “nerrazzuri”, il Chelsea ha preso in considerazione un’offerta che vedrebbe il belga, il cui contratto con i londinesi scade nel 2026, trasferirsi in Italia a titolo definitivo.

Secondo Fabrizio Romano, anche Kalidou Koulibaly (31) è desiderato dal Giuseppe Meazza, mentre i londinesi sono interessati al portiere dell’Inter Andre Onana (27).

Romelu Lukaku, ottima stagione all’Inter: 14 gol e 7 assist

Romelu Lukaku ha avuto una buona stagione all’Inter, riuscendo a segnare 14 volte e a fornire sette assist in 37 partite giocate in questa stagione in tutte le competizioni.

40 milioni di euro è il prezzo attuale dell’attaccante belga.

Koulibaly e Onana fondamentali per il trasferimento di Lukaku

Con Milan Skriniar (28 anni) in scadenza di contratto, l’Inter si troverebbe senza un difensore centrale importante.

Koulibaly sarebbe una buona soluzione per i “nerrazzuri”: il difensore senegalese del Chelsea ha collezionato 32 presenze in questa stagione, segnando due volte e facendo un assist in tutte le competizioni.

Si dice che il valore del trasferimento di Kalidou Koulibaly sia di 25 milioni di euro.

Andre Onana ha impressionato in Champions League

Il portiere elogiato da Pep Guardiola, di cui il tecnico del City ha detto prima della finale di Istanbul, vinta dai ‘Citizens’ per 1-0, che “Andre Onana è un portiere eccezionale e combattivo”, è anche nella lista dei desideri di Mauricio Pochettino.

In tutte le competizioni in cui ha giocato in questa stagione per l’Inter, il camerunese ha collezionato 41 presenze, 19 delle quali a reti inviolate.

20 milioni di euro è il valore di mercato del calciatore, che ha ancora un contratto con l’Inter fino al 2027.

In passato, i due club hanno giĂ  effettuato trasferimenti: Victor Moses e Ricardo Quaresma sono due esempi di giocatori che hanno percorso l’asse Chelsea-Inter.

Articolo scritto da Antonio Blagoci

 

Leggi anche